21^ Giornata

Come ogni forum che si rispetti anche ForumOlimpia ha il suo FantaBasket
IscAL

Re: 21^ Giornata

Messaggio da IscAL »

Non ho ancora fatto i conti, mi fido di quelli dell'Efrem Atalanta (che, però, a quanto sembra, non si scansa mica tanto!): complimenti!

Ma quindi si gioca lo scorso turno? E lo abbiamo giocato dando le medie dei giocatori di Reggio e Cremona?
Prendere ora ogni decisione fa comunque cacare perché è a partite già giocate e fantarisultati scritti.

Ho provato a chiedere cosa fare, ma le risposte sono state scarse.

Ricapitolando.
Nella settimana scorsa, quindi prima delle partite, mi ero espresso a favore del rinvio perché così avevamo fatto anche nel caso precedente (quando, non essendo parte in causa - perché per assegnare la fantacoppa fra me e [mention]zamma[/mention] si può benissimo attendere il recupero -, avevo deciso per il rinvio di gara 3 dei quarti, fra efrem e drigo).

Nessuno ha preso una posizione chiara sul rinvio: solo [mention]steve2885[/mention] ha scritto "concordo", ma alla mia richiesta di spiegazioni non ha risposto.
E non hanno risposto nemmeno le altre due squadre in causa (zamma e [mention]EFREM79[/mention] o chi è già stato eliminato come [mention]Marinaseasers[/mention], [mention]ram[/mention], [mention]papazenigata[/mention], [mention]drigo[/mention] e [mention]ARCIProg77[/mention].

Dopo lo scambio di battute sulla mia squadra che fa paura, efrem ha schierato la sua formazione, su questa discussione, e lo stesso ha fatto il sabato mattina [mention]zamma[/mention].
Ho, quindi, chiesto ulteriori chiarimenti e quando, sabato a cena, mi son ricordato di controllare se qualcuno avesse risposto (non avevo nemmeno messo i fantapronostici), ho trovato l'ennesimo deserto di risposte: all'ultimo ho schierato i miei giocatori. Poi, pure Steve (a partite già iniziate, quindi in ritardo rispetto alla "deadline" solita dell'inizio delle gare e, tecnicamente, ripeto, tardi - non so se abbia giocatori delle squadre che hanno giocato sabato sera, ma il tempo per schierare la formazione scade con l'inizio della prima partita) ha postato la sua formazione e ieri ha chiesto "quindi".
Dal "concordo", dal ritardo nel postare la squadra e dal "quindi" di Steve desumerei che anche lui, prima che si fossero giocate le partite, era a favore del rinvio. Steve correggimi se sbaglio.
Quindi io e Steve eravamo contrari a giocare (in modo più o meno dichiarato)
Zamma ed Efrem, che hanno schierato le loro formazioni, vuol dire che erano favorevoli a giocare? Così l'ho interpretato...

Per cui fra rinvio e giocare con le medie sarebbe stato un 2-2 che non risolveva, a maggioranza, la questione.

A questo punto, però, il parere delle squadre in causa mi sembra un po' troppo interessato.
In mancanza di un commissioner esterno, abbiamo sempre fatto prendere alla maggioranza dei giocatori le varie decisioni.
Per me possiamo anche prendere per buona l'ultima giornata e sticazzi. Mi piacerebbe avere una risposta da tutti. E per questo ho taggato tutti i fantagiocatori e ho riassunto in questo post la situazione. Come ho scritto all'inizio prendere una decisione ora fa cacare (ormai sono già state giocate le partite), però potremmo far scegliere chi non è parte in causa... oppure semplicemente sticazzare la cosa!

super riassunto: chi non è parte in causa può esprimersi su:
1) tutti d'accordo nel dare per buona la scorsa giornata
2) visto che col rinvio di reggio-brescia abbiamo rinviato il turno del fantabasket, rinviamo anche il turno scorso (per il rinvio di reggio-cremona) e le semifinali iniziano dalle partite di sabato prossimo

grazie

Marinaseasers

Messaggio da Marinaseasers »

IscAL ha scritto:
27 marzo 2018, 17:05
Non ho ancora fatto i conti, mi fido di quelli dell'Efrem Atalanta (che, però, a quanto sembra, non si scansa mica tanto!): complimenti!

Ma quindi si gioca lo scorso turno? E lo abbiamo giocato dando le medie dei giocatori di Reggio e Cremona?
Prendere ora ogni decisione fa comunque cacare perché è a partite già giocate e fantarisultati scritti.

Ho provato a chiedere cosa fare, ma le risposte sono state scarse.

Ricapitolando.
Nella settimana scorsa, quindi prima delle partite, mi ero espresso a favore del rinvio perché così avevamo fatto anche nel caso precedente (quando, non essendo parte in causa - perché per assegnare la fantacoppa fra me e @zamma si può benissimo attendere il recupero -, avevo deciso per il rinvio di gara 3 dei quarti, fra efrem e drigo).

Nessuno ha preso una posizione chiara sul rinvio: solo @steve2885 ha scritto "concordo", ma alla mia richiesta di spiegazioni non ha risposto.
E non hanno risposto nemmeno le altre due squadre in causa (zamma e @EFREM79 o chi è già stato eliminato come @Marinaseasers, @ram, @papazenigata, @drigo e @ARCIProg77.

Dopo lo scambio di battute sulla mia squadra che fa paura, efrem ha schierato la sua formazione, su questa discussione, e lo stesso ha fatto il sabato mattina @zamma.
Ho, quindi, chiesto ulteriori chiarimenti e quando, sabato a cena, mi son ricordato di controllare se qualcuno avesse risposto (non avevo nemmeno messo i fantapronostici), ho trovato l'ennesimo deserto di risposte: all'ultimo ho schierato i miei giocatori. Poi, pure Steve (a partite già iniziate, quindi in ritardo rispetto alla "deadline" solita dell'inizio delle gare e, tecnicamente, ripeto, tardi - non so se abbia giocatori delle squadre che hanno giocato sabato sera, ma il tempo per schierare la formazione scade con l'inizio della prima partita) ha postato la sua formazione e ieri ha chiesto "quindi".
Dal "concordo", dal ritardo nel postare la squadra e dal "quindi" di Steve desumerei che anche lui, prima che si fossero giocate le partite, era a favore del rinvio. Steve correggimi se sbaglio.
Quindi io e Steve eravamo contrari a giocare (in modo più o meno dichiarato)
Zamma ed Efrem, che hanno schierato le loro formazioni, vuol dire che erano favorevoli a giocare? Così l'ho interpretato...

Per cui fra rinvio e giocare con le medie sarebbe stato un 2-2 che non risolveva, a maggioranza, la questione.

A questo punto, però, il parere delle squadre in causa mi sembra un po' troppo interessato. :D
In mancanza di un commissioner esterno, abbiamo sempre fatto prendere alla maggioranza dei giocatori le varie decisioni.
Per me possiamo anche prendere per buona l'ultima giornata e sticazzi. Mi piacerebbe avere una risposta da tutti. E per questo ho taggato tutti i fantagiocatori e ho riassunto in questo post la situazione. Come ho scritto all'inizio prendere una decisione ora fa cacare (ormai sono già state giocate le partite), però potremmo far scegliere chi non è parte in causa... oppure semplicemente sticazzare la cosa!

super riassunto: chi non è parte in causa può esprimersi su:
1) tutti d'accordo nel dare per buona la scorsa giornata
2) visto che col rinvio di reggio-brescia abbiamo rinviato il turno del fantabasket, rinviamo anche il turno scorso (per il rinvio di reggio-cremona) e le semifinali iniziano dalle partite di sabato prossimo

grazie
Fate la seconda (esortazione), per la quale io voto (nonincausazione)
Cosi non è bello, neanche per il pubblico pagante (ea7 stile, solo inviti) come il sottoscritto :popcorn:
Albo d'oro dei marinai: 2015-16 vincitori FantaBasket e FantaCoppa del ForumOlimpia (escusateseèpoco)
Forza Olimpia, che bello tifare per te!

ARCIProg77

Messaggio da ARCIProg77 »

@marinaseasers Concordo, mi sembra la cosa più ragionevole
“Perciò,stamme a ssenti...nun fa''o restivo,
suppuorteme vicino-che te 'mporta?
Sti ppagliacciate 'e ffanno sulo 'e vive:
nuje simmo serie...appartenimmo à morte!.”
TOTÒ

IscAL

Messaggio da IscAL »

Lo ripeto è una cosa che fa cacare, però, nonostante varie sollecitazioni, non erano state prese posizioni prima.

(o quanto meno le posizioni erano state prese dalle parti in causa: io mi ero espresso pro-rinvio per rispetto alla prassi della volta precedente e Steve aveva detto concordo, mentre Efrem e Zamma, non si erano espressi, ma avevano postato le loro formazioni - che forse è stato un prendere posizione per giocare?).

L'importante è che sia presa una decisione, direi entro venerdì sera, a maggioranza (in modo che da sabato sappiamo se andare con gara 1* o con gara 2 di semifinale).

EFREM79

Messaggio da EFREM79 »

Sinceramente ho postato la formazione per giocarla, o meglio addirittura ero convinto che la partita rimandsata fosse nella giornata precedente...fate vobis!

steve2885

Messaggio da steve2885 »

Io non ci sto capendo nulla....se partissimo con gara due come sarebbe il "poi"? Se fosse gara 1? Le partite di champons cup influenzano nel futuro il calendario?

ram

Messaggio da ram »

Ho riletto velocemente le pagine precedenti, dato che a parte [mention]IscAL[/mention] nessuno si è espresso chiaramente sulla giornata,
io non saprei se calcolare la giornata con le medie dei giocatori della partita rinviata o aspettare quella partita (per la cronaca non so nemmeno quanti siano i giocatori delle vs squadre coinvolti) quindi opterei per un annullamento della giornata

steve2885

Messaggio da steve2885 »

decidiamo e stop

IscAL

Messaggio da IscAL »

[mention]Marinaseasers[/mention] , [mention]ARCIProg77[/mention] e [mention]ram[/mention] si sono espressi pro rinvio della scorsa giornata.
Papa e Drigo non hanno espresso preferenze.

Quindi, a maggioranza, direi che la scorsa giornata viene annullata e nel 24^ turno del campionato il nostro fantabaskey riparte da gara 1 dei playoff:
[mention]zamma[/mention] - [mention]steve2885[/mention]
e
Isca - [mention]EFREM79[/mention]

Mi spiace che si sia creata questa situazione del cazzo!
Apro nuova discussione

IscAL

Messaggio da IscAL »

IscAL ha scritto:
14 marzo 2018, 23:47
Aspettando il recupero di Reggio-Brescia la finale di fantacoppa pende dalla parte di Zamma: per ora vince 71 a 46
Mancano i punti dei miei Adv e Landry (titolari) e dell'ex Cantù rinomata georgiano (panchina) e di MVitali per Zamma.
Se avessimo conteggiato le medie dei giocatori mancanti Zamma avrebbe alzato la fantacoppa col punteggio di 82-79,5, grazie a una migliore prestazione della panchina
[mention]zamma[/mention] ha vinto la fantacoppa dello scorso anno per 88-60